Skip to main content

Progetto a valere sull’avviso pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio”

Per Mc Poock è stato molto interessante “guardarsi dentro”, una cosa che facciamo troppo raramente, sempre impegnati come siamo nel lavoro corrente.

L’analisi degli asset e dei progetti ha portato buone idee (non tutte riportate nella relazione perché relative ad altri aspetti, ma interessanti per noi), spunti di riflessione e una ventata di freschezza grazie allo sguardo attento e competente dell’ing. Fanigliulo.

La relazione ha soddisfatto le aspettative e le esigenze di questo momento e ci ha fornito nuovo slancio per il futuro, come solo uno sguardo esterno può fare; infatti, non è solo il tempo a mancare, ma anche, qualche volta, la capacità di guardare il proprio lavoro con occhi nuovi, trovando prospettive e opportunità non ancora considerate. La citazione qui sotto spiega la foto di copertina del post.

“Dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse.
E il mondo appare diverso.”
Dal film L’attimo fuggente, professor John Keating interpretato da Robin Williams

Durante le sessioni on line dedicate a quest’attività si sono evidenziati gli aspetti da migliorare ma anche i lati positivi il lavoro fatto (non solo per l’aspetto ‘digitalizzazione’) e questo sta generando cambiamenti interessanti anche nella pianificazione Mc Poock del prossimo anno.

Relativamente al tema della digitalizzazione abbiamo apprezzato molto i consigli ricevuti e cercheremo di metterli in pratica rapidamente, dato che i progetti da seguire e le attività di consulenza, per fortuna, stanno aumentando.

Nota: Il contributo totale è stato di 11.424€

Leave a Reply