Skip to main content

Io alle 12 presento un progetto del quale sono co-ideatrice presso lo SpazioAttivo di Colleferro, a Via degli Esplosivi n.15. Stavolta, dopo aver scritto e disegnato, dovrò anche parlare.

#GLOCALFRIENDS, di che si tratta?

La mission di Glocal Friends è quella di aiutare le donne vittime di violenza a ritrovare l’autonomia raccogliendo risorse sul territorio (per ora Colleferro e dintorni) e attraverso il web per donarle alle associazioni che si curano delle donne vittime di violenza e dei loro figli.

Glocal Friends riceve in donazione mobilio (per esempio in occasione di un trasloco o di una ristrutturazione), elettrodomestici, materiali per la scuola, libri, alloggio in B&B quando ci sono stanze vuote, ma anche servizi (assistenza legale e psicologica, ripetizioni, corsi ecc.).

Inoltre Glocal Friends raccoglie anche offerte di posti di lavoro da parte delle aziende della zona, aiutando le donne vittime di violenza a proporre la propria candidatura.

Il progetto è nato all’interno dell’iniziativa di #LazioInnova denominata “Io Contro”, per l’empowerment femminile e per il contrasto alla violenza di genere, ed è stato candidato al percorso di incubazione Social Innovation.

L’evento è gratuito, questo il link per registrarsi

 

Leave a Reply